POLITICA PER LA QUALITA
La Seagull S.r.l. ha acquisito, grazie alle capacità direzionale e tecniche dimostrate nel corso della propria attività quale fornitore di servizi a bordo nave la fiducia dei committenti. Il Consiglio di Amministrazione, allo scopo di perseguire l’obiettivo strategico della soddisfazione del cliente nonché per mantenere e migliorare l’attuale posizione nel mercato, ha ritenuto di applicare all’organizzazione un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme alla UNI EN ISO 9001:2015.
La Seagull S.r.l., consapevole dell’importanza di attuare una conduzione aziendale per la Qualità e di operare in conformità con la norma UNI EN ISO 9001:2015, si impegna quindi a fornire servizi seguendo processi che consentono il rispetto dei requisiti contrattuali, di Leggi e/o norme tecniche applicabili e la soddisfazione delle esigenze sia esplicite che implicite del cliente e le sue aspettative.
La Politica per la Qualità pertanto è imperniata sui seguenti principi:
- ottenimento della soddisfazione del cliente;
- consapevolezza da parte del personale del proprio ruolo;
- crescita continua di tutte le risorse umane dell’organizzazione;
- miglioramento continuo dell’efficienza dell’organizzazione;
- miglioramento delle prestazioni dell’organizzazione in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro;
- miglioramento continuo del SGQ applicato e la sua conformità al contesto dell’organizzazione e alla norma di riferimento (UNI EN ISO 9001:2015).
Al fine di verificare il conseguimento degli obiettivi enunciati la Direzione definisce, nel PIANO DI MIGLIORAMENTO annuale, degli indici di performances e dei targets, direttamente correlati ai parametri gestionali ritenuti significativi.
Tali indici consentono di rendere misurabile, in fase di Riesame della Direzione, il grado di raggiungimento degli obiettivi per la Qualità. In sede di Riesame, inoltre, la Direzione può ridefinire degli obiettivi assegnati ed attribuirne di nuovi. In tale caso i nuovi obiettivi saranno diffusi a tutti i livelli dell’organizzazione.
La Direzione esige pertanto da tutto il personale la costante, corretta e documentata applicazione del SGQ implementato e che il personale stesso presti al Rappresentante della Direzione ogni supporto necessario per verificare la validità nonché aggiornare e migliorare il SGQ, convogliando le informazioni di ritorno che derivino dall’analisi dei risultati conseguiti e da elementi raccolti da clienti/committenti.
Il Presidente
Davide Matteo Atzori